Google Analytics è lo strumento che ci permette di visionare, analizzare ed interpretare i dati di un sito web. Attraverso queste analisi, possiamo modificare le strategie organiche e le sponsorizzate messe in atto per i clienti, cercando dati specifici che ci suggeriscano dove e come intervenire, per migliorare le performance del sito e le ipotetiche conversioni e risultati.

Essere presenti quando gli utenti cercano la tua attività è sempre più fondamentale. In questo senso, Ululab si occupa di sviluppare il servizio Google Ads; una gestione completa della sponsorizzata Google, che parte da un’analisi iniziale su target territoriale e demografico, prosegue con la selezione di keywords e si sviluppa con la creazione della campagna vera e propria, con gruppi di annunci ed estensioni. La gestione della campagna prevede un monitoraggio costante, con la possibile adozione di diverse strategie d’offerta per raggiungere gli obiettivi prefissati.

I vari strumenti Google lavorano in simbiosi, e combinandosi ci permettono di avere più chiara la situazione di un sito web. Google Tag Manager ci permette di creare eventi semplici ed eventi customizzati che registrano azioni specifiche (molto spesso rappresentano conversioni salienti all’interno del sito). Questi eventi possono essere importati e traslati in Google Analytics e Google Ads, mettendo a disposizione informazioni fondamentali sull’attività all’interno dei siti.

Ululab offre un’assistenza per social come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube.. Il nostro lavoro parte dalla creazione dei profili, per proseguire con l’assistenza vera e propria, che comprende l'ideazione di testi e contenuti visivi e la programmazione di un piano editoriale periodico. I contenuti testuali saranno sempre in linea con il settore e le richieste dei clienti.

Ululab si occupa della redazione di testi SEO friendly, contenuti di qualità che aiutino il posizionamento nella Serp dei motori di ricerca. La nostra competenza di redazione testi si estende anche per i contenuti destinati ai social, con l’ideazione di vere e proprie campagne in cui lo storytelling testuale segue con coerenza i contenuti visivi.

Il reparto marketing di Ululab è in grado di seguire il cliente nell’ideazione di un progetto, mettendo in campo le risorse dello studio per presentare un’offerta più completa possibile (anche avvalendosi di partner esterni). La proposta progettuale verrebbe introdotta da una previa analisi di mercato, che verifichi punti di forza e debolezza, opportunità e problematiche, in modo da offrire una visione completa del progetto.